Sunday, November 11, 2012

INDENNIZZO QUOTE RAZZIALI


Da: Valdemir Mota de Menezes, lo scriba



Personalmente sono favorevole alla quota di posti per gli studenti neri che entrano nelle università. Mentre il percorso è entrare nello studio università non può essere sostituito da un altro criterio. È logico accettare che i neri sofferto la discriminazione razziale per secoli e arricchito molti bianchi, neri nati in Brasile non hanno il diritto alla libertà, in molte religioni, come i mormoni, né sono stati accettati come membri. Tra i testimoni di Geova nel XX secolo sono stati istruiti a sedere in fondo alla sala. Le altre chiese protestanti e cattoliche contribuito anche la sofferenza e la discriminazione dei neri (se lo ha fatto pietà religiosa, immaginare il senza principi etico-religiosa?). Ora una legge che favorisce prima di maltrattamenti è una forma di compensazione per i torti storici del passato.

Per anni ho avuto dubbi circa la fondatezza del presente atto, ma col senno di poi, i neri erano schiavi per secoli non aveva diritto a nulla nel sistema estremamente crudele del Brasile. Non aveva il diritto di famiglia, l'educazione, la libertà di decidere il suo destino. Almeno trecento anni, il governo brasiliano deve compensare i neri. Logico che altri gruppi hanno sofferto in Brasile coloniale, protestanti ed ebrei sono stati discriminati, ma niente in confronto al trattamento schiavitù e disumano dato ai neri.

So che la legge delle quote non è perfetto, molte persone hanno approfittato spudoratamente affermano di essere nero, quando la pelle è chiara, solo per beneficiare dei diritti concessi ai neri a concorsi e vestibolari.

Ho cambiato idea dopo dieci anni, per l'esattezza, ho cambiato idea quest'anno, dopo aver fatto uno studio di due mesi l'intero processo della schiavitù in Brasile. E 'stato così tanto umiliazione, la degradazione è più o meno lo stesso, quindi era codardia al prossimo, che, anche dopo la libertà dei neri, con la Legge d'oro, gli agricoltori bianchi vigliacchi preferito brasiliano importazione estera italiana del lavoro, giapponese, tedesco e libanesi per fornire occupazione per i neri.

Ho cambiato così radicalmente opinione, credo che un compenso monetario da una finanziaria per i neri, paga per trecento anni, sarebbe anche un modo per compensare l'afro-brasiliano. Anche in questo caso gli americani è andato avanti, perché nel 1960, furono i primi a stabilire il sistema delle quote.

No comments:

Post a Comment